Ford Mustang, in arrivo due edizioni speciali

La Black Shadow sarà proposta unicamente con il V8 5 litri, l'alternativa EcoBoost offerta con la "Grabber" Blue Edition

30.11.2016 15:40

Gli europei la preferiscono rossa, grigia o nera. Chiaramente con il V8, salvo variare latitudine e puntare l'obiettivo verso sud, dove l'Ecoboost è il propulsore più popolare. Ford Mustang scatta una fotografia sui gusti dei clienti nel Vecchio continente, dove sono 23 mila gli esemplari venduti dal lancio nel 2015 e in poco più di un anno. All'evento di Colonia gli occhi erano puntati tutti sulla nuova generazione di Ford Fiesta, il GoFurther 2016 è stata l'occasione per svelare due edizioni speciali della sportiva statunitense, entrambe attese dal prossimo gennaio. 

Ford Mustang Black Shadow e Mustang Blue Edition condividono la carrozzeria Fastback, scelta da due clienti su tre in Europa. Diverse le interpretazioni stilistiche, accenti neri per la prima, a partire dal pony sulla calandra, proseguendo con le bande applicate sul cofano motore, nere sì ma sfumate verso il parabrezza, al pari della grafica applicata sulle portiere. I cerchi a Y, da 19 pollici di diametro, sfoggiano la stessa finitura, ripresa per il badge 5.0 sulla fiancata. 

Ford Mustang Black Shadow e Blue Edition, le foto

Ford Mustang Black Shadow e Blue Edition, le foto

Due edizioni speciali dedicate al mercato europeo, commercializzate da gennaio 2017. Mustang Fastback prosegue, con la Grabber Blue Edition, una storia iniziata nel 1969. Dettagli neri, invece, caratterizzano la Black Shadow, offerta unicamente con motore V8 5 litri

Guarda la gallery

La carrozzeria potrà scegliersi in Platinum White, Triple Yellow, Race Red o Grabber Blue. Di serie sia l'infotainment SYNC3 con schermo da 8 pollici, che l'impianto audio da 12 altoparlanti e subwoofer da 8 pollici, oltre al navigatore satellitare e i sedili riscaldabili e ventilati. Dotazione comune alla "Grabber".

Nel 1969, Shelby GT350 e GT500 vennero presentate con tinte in grado di catturare l'attenzione, "Grabber" appunto. Da allora, si contano più di 20 colori, particolarmente amati dai collezionisti. Mustang prosegue la serie con la Blue Edition, dalla carrozzeria color Grabber Blue, percorsa da due bande longitudinali su cofano e tetto, sfumate nel bordo superiore della calandra. I cerchi confermano misura e colorazione della Shadow Black, diverso però è il disegno, multirazze. Se entrambe le edizioni speciali potranno aversi con trasmissione manuale o automatica 6 marce, solo la Blue Edition offrirà la possibilità di scegliere tra motore turbo EcoBoost 2.3 litri da 317 cavalli e il V8 5 litri da 421 cavalli. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese