Land Rover Discovery, produzione anche in Slovacchia per la grande richiesta

Land Rover Discovery, produzione anche in Slovacchia per la grande richiesta

Sarà il primo prodotto dei nuovi impianti, la cui inaugurazione è fissata per il 2018

di Redazione

30.11.2016 18:55

Anche da questa parte della Manica. Jaguar Land Rover ha confermato che la nuova Discovery sarà prodotta in due stabilimenti europei, a Solihull nel Regno Unito e a Nitra in Slovacchia, evidente indizio del successo e delle richieste per la grande Land Rover.

L'impianto slovacco, che aprirà nel 2018, aggiungerà la sua produzione a quella di Solihull, che lavora a piena capacità su tre turni H/24 per soddisfare la domanda globale delle Range Rover, Range Rover Sport e della più recente Jaguar F-PACE .La nuova fabbrica da 300.000 metri quadrati in Slovacchia rappresenta un investimento di un miliardo di sterline e darà lavoro a 2.800 persone. L'impianto avrà una capacità annuale di 150.000 veicoli, i primi dei quali dovrebbero lasciare la linea di produzione verso la fine del 2018. Questi modelli hanno congiuntamente contribuito a far registrare nel mese di ottobre un 23% di incremento delle vendite rispetto all'anno precedente.

La Jaguar I-PACE - il primo veicolo elettrico a batteria dell’Azienda - sarà prodotta sotto contratto dagli specialisti della Magna Steyr in Austria

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese