Una Ferrari da record per Amatrice

Una Ferrari da record per Amatrice

Sabato 10 dicembre a Roma, un pit-stop della rossa di Maranello all'ombra del Colosseo diventerà un video per sostenere le vittime del terremoto

di Redazione

08.12.2016 21:05

L’appuntamento è per sabato 10 dicembre a Roma, in Via dei Fori Imperiali: dalle 8 alle 10 del mattino all’ombra del Colosseo, una Ferrari entrata per ben due volte nel Guinness dei Primati effettuerà un pit-stop con cambio gomme.

Al volante della 458 Italia sarà il pilota romano Fabio Barone, presidente del Ferrari Club Passione Rossa e reduce dal record mondiale siglato lo scorso settembre sulla Tianmen Mountain Road, in Cina.

Oltre a suscitare lo stupore dei passanti che ogni giorno affollano il centro di Roma, l’iniziativa ha un obiettivo preciso: sarà ripresa dalle videocamere dirette dal regista Sante Paolacci e ne deriverà un video che invita a donare per la ricostruzione della città di Amatrice, colpita dal terremoto il 24 agosto e poi ancora il 26 ottobre scorso.

La sceneggiaturA prevede un flash-mob iniziale, con uno staff di meccanici che si aggirano per via dei Fori Imperiali, confondendosi tra la folla, senza un’apparente preparazione. Poi una Ferrari 458 Italia si ferma al semaforo: al volante, Fabio Barone. I meccanici intervengono prontamente e iniziano il cambio gomme alla massima velocità. Ma sono troppo pochi, e per questo è necessario l’aiuto spontaneo di alcuni passanti. Al semaforo verde la Ferrari torna a sfrecciare su Via dei Fori Imperiali sotto gli occhi increduli del pubblico. Il video si concluderà con il claim: “Ci sono azioni che non possono aspettare. Dona anche tu!”

Le parole di Fabio Barone. “Ho accettato con piacere l'invito del regista Sante Paolacci, perché mi è sembrata una bella iniziativa per dare un piccolo supporto alla popolazione di Amatrice che sta affrontando un momento molto difficile. Ringrazio di cuore il Sindaco di Roma e tutto il suo staff che hanno consentito lo svolgimento di questo progetto e spero che il video diventi ‘virale’ per sensibilizzare quante più persone possibile".

Transfagarasan: record sulla Ferrari

Transfagarasan: record sulla Ferrari

Fabio Barone, presidente del Club Ferrari Passione Rossa, ha segnato il record del mondo di velocità su un tratto della tortuosa strada fra i Carpazi

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese