Bridgestone, ecco le run-flat per la Lexus LC 500h

Bridgestone, ecco le run-flat per la Lexus LC 500h

Si tratta dei Potenza S001L e dei Turanza T005 per la coupé premium

di Redazione

14.12.2016 19:03

Bridgestone ha annunciato che i pneumatici Potenza S001L con tecnologia Run-Flat e i Turanza T005 RFT saranno il primo equipaggiamento delle nuove Lexus LC 500 e LC 500h, la coupé premium che arriverà nel 2017.

LEXUS LC 500, L'IBRIDA SPORTIVA

I pneumatici sono stati progettati da Bridgestone in esclusiva per le auto del Marchio di lusso di Toyota per permettere al veicolo di raggiungere le migliori prestazioni possibili, massimo controllo e un’esperienza di guida eccezionale.

Inoltre i pneumatici Runflat aiutano a ridurre il peso complessivo del veicolo perché eliminano la necessità di avere la ruota di scorta:in caso di foratura o perdita di pressione possono percorrere 80 chilometri ad una velocità massima di 80 km orari.

 

Attraverso l’uso diffuso di pneumatici RFT, Bridgestone punta a contribuire alla realizzazione di una mobilità sostenibile e sicura, riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale complessivo.

I pneumatici RFT sono progettati per proseguire il viaggio in sicurezza per 80 chilometri dopo una foratura o una perdita di pressione.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese