Google, è Honda il marchio più cercato del 2016

Google, è Honda il marchio più cercato del 2016

Seconda Mercedes e terza Tesla. Tra i marchi italiani, quarta Lamborghini e nona Maserati

di Francesco Forni

01.01.2017 20:18

Google ha dato il suo responso, a sorpresa. Anzi con numerosi colpi di scena. Il marchio auto più cliccato al mondo nella ricerca per il 2016 è stato Honda. Il report diffuso da Google Trend non lascia dubbi.

La Casa giapponese ha preceduto Mercedes, risultato più prevedibile. Ma il podio è stato completato da Tesla, le elettriche americane, altro colpo importante e segno che i tempi, o almeno gli interessi degli appassionati della quattro ruote, stanno cambiando.

Al quarto posto c'è la Lamborghini, perché su internet ovviamente non si cerca solo l'auto da acquistare, ma anche quella dei sogniprimo brand italiano e primo costruttore di auto sportive e di lusso in classifica.

Dietro alla Lambo, Ford, spinta dall'appeal delle sue sportive, dalla supercar GT, alla Focus RS, alla Mustang. Poi Jaguar e Bentley, rimanendo in tema di auto di prestigio.

Spunta il Tridente. La bandiera del made in Italy è tenuta anche dal nono posto di Maserati, davantia Rolls-Royce

Ma in Italia va diversamente. Bmw solo 16esima a livello mondiale è prima nel nel nostro paese e 70esima a livello assoluto delle ricerche.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese