Ford Mustang 2018, novità 10 marce e strumentazione virtuale

Il restyling modifica alcuni particolari del frontale, più rilevanti i cambiamenti apportati all'interno il perfezionamento dell'assetto

18.01.2017 15:34

Si libera del V6, accoglie un nuovo automatico e sfrutta l'occasione per regalarsi una rivisitazione complessiva, Ford Mustang 2018. Il restyling sarà in vendita sul mercato nord americano dal prossimo autunno, quando si presenterà anzitutto con un look diverso. Paraurti anteriore più geometrico, aperture e spigoli marcati, accompagnati a una calandra rivista, un cofano anteriore abbassato e con sfoghi d'aria modificati. I fari a led saranno di serie, a richiesta, invece, le frecce e gli abbaglianti nella medesima tecnologia.

Insieme alla grafica dei fari posteriori modificata, a una scelta ancor più ampia di stili per i cerchi in lega e proiettori anteriori a scalino (seppur quasi impercettibile), largo allo scarico con quattro terminali di serie sulla GT e la possibilità di dotarlo di valvole a controllo remoto, per variare il sound. Ritocchi. 

Ford Mustang 2018, le foto del restyling

Ford Mustang 2018, le foto del restyling

Arriverà sul mercato nord americano dal prossimo autunno e proporrà un nuovo cambio automatico 10 marce, stile leggermente rivisto, motore V8 con doppia iniezione e la strumentazione virtuale da 12 pollici, configurabile. Esce di produzione il V6 3.7 litri

Guarda la gallery

Le novità sostanziali si trovano altrove. Anzitutto debutta un cambio automatico 10 marce più rapido rispetto al precedente 6 marce, dalla migliore risposta alle andature più blande e con una logica di funzionamento adattiva alla tipologia di guida. Trasmissione abbinabile al 2.3 litri EcoBoost e al V8 5 litri, le uniche motorizzazioni disponibili vista l'uscita di scena del V6 3.7 litri. Non svela ancora le specifiche del V8 Ford, limitandosi ad anticipare maggior coppia e potenza, frutto dell'adozione di un duplice sistema di iniezione: diretta e indiretta.

Interventi ai quali sommare quelli sull'assetto, che beneficia di barre stabilizzatrici modificate al posteriore, irrigidito grazie a una struttura a bracci incrociati, nonché nuovi ammortizzatori su entrambi gli assi, con la possibilità di avere il gli adattivi MagneRide. Il cambio di passo introdotto da Mustang 2018 a bordo si concretizza essenzialmente nella strumentazione virtuale, uno schermo da 12 pollici configurabile in tre diverse modalità d'uso: Normal, Sport e Track.

Mustang GT, la prova su strada

Migliora anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, con la frenata automatica d'emergenza e rilevamento dei pedoni, il dispositivo di mantenimento della propria corsia, il monitor della soglia di attenzione del guidatore. Quanto alle chicche tecnologiche, grazie al MyMode sarà possibile selezionare i parametri di guida preferiti e ritrovarli automaticamente a bordo.

Futuro ibrido per la Mustang

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese