L'ironia dei giornali USA su Marchionne da Trump

L'ironia dei giornali USA su Marchionne da Trump

Sfottono l'uso del maglioncino:  "Si è vestito come quando si fa giardinaggio" 

di Alberto Sabbatini

25.01.2017 10:41

Aver indossato il maglioncino per incontrare il nuovo presidente Usa Donald Trump è costato a Marchionne l'ironia di un giornale USA.

Martedi 24 l'ad di FCA, insieme agli altri manager dell'industria automobilistica americana, ha incontrato il presidente Trump che voleva sensibilizzarli sul discorso di investire nelle fabbriche sul suolo americano per aumentare l'occupazione. Come di consueto mentre gli altri erano eleganti e formali in giacca e cravatta, Marchionne indossava il solito maglioncino blu.

Trump a Marchionne, Ford e GM: investite negli USA

Dimenticando forse che è la sua abituale "divisa" d'ordinanza anche agli eventi più formali, un giornale americano ha pubblicato la foto di Marchionne in maglione sfottendolo e scrivendo: "È andato a incontrare il presidente USA vestito come quando si va a fare del giardinaggio. Forse pensava di incontrare un vegetale?"

Per la cronaca, quando un paio di anni fa Marchionne incontrò formalmente al Quirinale per la prima volta il nuovo presidente della Repubblica italiana, Mattarella, indossò giacca e cravatta...

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese