Con 347 km/h la GT è la Ford più veloce mai prodotta

Con 347 km/h la GT è la Ford più veloce mai prodotta

Grazie al suo 3.5 V6 EcoBoost da 647 CV ha battuto in pista la Ferrari 458 Speciale e McLaren 675LT

di Francesco Colla

25.01.2017 12:38

Il debutto della GT è stato lungamente celebrato da Ford come un grande ritorno alla sportività. La punta di lancia di una gamma performance che ricorda al mondo dell'auto un fatto importante: il marchio di Dearborn non produce solo utilitarie e macchine per famiglie ma anche modelli molto prestazionali. Fiesta ST, Focus RS, l'icona Mustang e la supercar GT, la cui versione da competizione ha riconquistato la 24 Ore di Le Mans dopo 50 anni dalla tripletta del '66.

E per dimostrare che anche la versione di serie è in grado di competere col meglio della concorrenza europea, Ford ha portato sul circuito di Calabogie, Canada, la sua sportiva per confrontarla con la Ferrari 458 Speciale e la McLaren 675 LT.

Le vetture sono state guidate dallo stesso pilota in identiche condizioni meteo e la GT è risultata la più veloce, con un tempo sul giro di 2'09”8, staccando di un secondo la McLaren e di 3 secondi la Ferrari. Raggiungendo, grazie al suo V6 3.5 litri da 647 cavalli, una velocità massima di 347 km/h, prestazione che la rende la macchina di serie più veloce della storia Ford. Ora vedremo se le quattro GT del team Chip Ganassi riusciranno a battere la concorrenza anche alla 24 Ore di Daytona.  

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese