Mercedes al Super Bowl col remake di Easy Rider diretto dai Coen

Mercedes al Super Bowl col remake di Easy Rider diretto dai Coen

Per lanciare la nuova AMG GT Roadster Mercedes USA non ha badato a spese, ingaggiando anche Peter Fonda. Il video

di Francesco Colla

29.01.2017 18:11

Il Super Bowl, la finalissima del football, è l’evento sportivo più seguito negli Stati Uniti. Capace di attirare milioni e milioni di spettatori e di conseguenza ricchissimi investimenti pubblicitari. Un palcoscenico di impareggiabile prestigio, durante il quale trasmettere un spot da un minuto costa 5 milioni di dollari. Nonostante le tariffe da capogiro le Case automobilistiche sono da sempre tra le maggiori investitrici e l’evento della NFL fa parlare di sé anche per i sempre più spettacolari commercial a quattro ruote.  

Quest’anno Mercedes ha fatto veramente le cose in grande, non tanto per spettacolarità ma per qualità. Per lanciare sul mercato USA la nuova AMG GT Roadster la Casa di Stoccarda ha ingaggiato i fratelli Coen, per dirigere Peter Fonda in un ironico remake di Easy Rider che merita veramente di essere visto. 

Mercedes AMG GT Roadster, lo spot dei Coen per il Super Bowl

Mercedes AMG GT Roadster, lo spot dei Coen per il Super Bowl

Per promuovere la nuova GT Roadster durante la finalissima del football americano 2017, Mercedes USA ha ingaggiato nientemeno che i fratelli Coen come registi a dirigere Peter Fonda, attore del film icona Easy Rider.

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese