Nokian, ecco la gomma che resiste ai tagli

Nokian, ecco la gomma che resiste ai tagli
Più resistenza e protezione in condizioni di guida difficili

di Redazione

01.02.2017 19:59

Nokian ha la gomma ultraresistente, quasi antistress. Parcheggiare senza prestare particolare attenzione al marciapiede, prendere una buca o urtare una pietra tagliente potrebbero danneggiare gravemente il pneumatico rendendolo inutilizzabile. 

La tecnologia Aramid Sidewall sviluppata da Nokian offre più resistenza e protezione in condizioni di guida difficili, in quanto le fibre sintetiche aramidiche utilizzate per le pareti laterali degli pneumatici li rinforzano, rendendoli resistenti agli urti e ai tagli che altrimenti potrebbero danneggiarli.

Nokian sta ampliando l’uso della tecnologia proprietaria Aramid Sidewall agli pneumatici per SUV progettati per l’inverno, quando le condizioni di guida sono più impegnative e possono cambiare rapidamente. Questa tecnologia unica, che offre un’ulteriore protezione e migliora la durata degli pneumatici, sarà disponibile anche su altri prodotti dall’inizio del 2017. In futuro, questa tecnologia sarà anche utilizzata per gli pneumatici invernali Nokian Hakkapeliitta LT e per quelli estivi Nokian Rotiiva.

La struttura dell’Aramid Sidewall, che fu utilizzata per la prima volta negli pneumatici chiodati Nokian Hakkapeliitta 8 SUV, è resistente all’usura e ai tagli. Questa fibra estremamente resistente contenuta nella struttura della parete laterale è utilizzata anche dalle industrie aeronautiche e della difesa.
Ogni prodotto che contiene la tecnologia aramidica ha il logo Aramid sul fianco. 
Ecconi i prodotti che la utilizzano: Hakkapeliitta LT2, Rockproof, Rotiiva AT Plus, Rotiiva AT, Rotiiva HT, WR SUV 3, Line SUV, zLine SUV

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese