Da Skoda a BMW, Kaban nuovo responsabile dello stile

Da Skoda a BMW, Kaban nuovo responsabile dello stile

Adrian Van Hooydonk resta il responsabile del design dell'intero gruppo. Kaban rileva Habib, per le BMW M e le BMW i ci sarà Dukec

08.02.2017 14:48

Nuovi volti in casa BMW. L'uscita del responsabile del design, Karim Habib, circolava nelle ultime settimane, adesso oltre all'ufficialità arriva anche l'annuncio del suo sostituto, che va a inserirsi nella struttura diretta da Adrian Van Hooydonk, capo designer dell'intero gruppo.

Tocca a Jozef Kaban prendere le redini della divisione che si occuperà di tracciare le linee delle future BMW. Altra matita, quella di Domagoj Dukec, invece, responsabile del brand BMW i e le sportive firmate BMW M.

Kaban, slovacco di 44 anni, arriva dal gruppo Volkswagen, dove recentemente ha introdotto il nuovo corso stilistico Skoda, dal suv Kodiaq all'ultima generazione di Superb. Una carriera che nel 2007 l'ha visto ricoprire il ruolo di capo del design esterno Audi e negli anni ha firmato il look di modelli tra loro agli antipodi: dalla Volkswagen Lupo e Seat Arosa alla Bugatti Veyron.

Quanto a Dukec, 41 anni, è una risorsa interna del gruppo BMW dal 2010 e si è occupato di design esterno per il marchio e per la divisione BMW i. «Mi attendo un rafforzamento del team di design del gruppo BMW. Sia Jozef Kaban che Domagoj Dukec portano esperienza, talento e la visione che serve per la direzione futura che intraprenderà il nostro stile», ha commentato Adrian van Hooydonk.

LA GAMMA BMW E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese