Memorandum d'intesa tra Volkswagen e Tata

Memorandum d'intesa tra Volkswagen e Tata

Siglato un accordo tra il Gruppo tedesco e il colosso indiano con lo scopo di sviluppare congiuntamente componenti e potenzialmente anche veicoli

di Redazione

10.03.2017 15:14

Matthias Müller, Ceo del Gruppo Volkswagen, Bernhard Maier, Ceo di Škoda Auto e Günther Butschek, Ceo e Direttore Generale di Tata Motors Ltd., hanno firmato un memorandum d’intesa che getta le basi per l’esplorazione di una collaborazione strategica a lungo termine.

L’obiettivo dell’alleanza è quello di combinare l’esperienza di entrambe le Case automobilistiche con lo scopo di sviluppare congiuntamente componenti e potenzialmente anche veicoli. Per il Gruppo Volkswagen, la firma del memorandum con Tata segna un ulteriore passo avanti nell’ambito della “Togheter – Strategy 2025” e dà il via a una possibile partnership in India.

Skoda guiderà il progetto: la prima fase si occuperà di temi quali l’applicazione di conoscenze specifiche del mercato così come di competenze di sviluppo locale. Sul lungo periodo, il Gruppo intende espandere ulteriormente il proprio portfolio di prodotti in mercati emergenti ad alto tasso di crescita.

“L’obiettivo di questa partnership strategica - ha commentato Müller - è creare delle basi nel Gruppo e nelle marche che possano permetterci di offrire soluzioni di mobilità nei mercati automotive emergenti e ad alto tasso di crescita, e anche altrove. Offrendo i giusti prodotti, vogliamo ottenere una crescita sostenibile e redditizia in diverse parti del mondo. Ecco perché stiamo perseguendo sistematicamente la nostra strategia di crescita regionale”

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese