Il segmento dei pneumatici estivi ad altissime prestazioni (UHP) cresce costantemente. Nel 2010 il mercato degli UHP costituiva il 14% del totale delle vendite, mentre nel 2015 la percentuale è salita al 18%.

Per rispondere alla crescente domanda del mercato, Sava, costruttore sloveno di prodotti con buon rapporto qualità/prezzo, ha realizzato Intensa UHP 2. Punta soprattutto sulle prestazioni di frenata, che sono la prima dote richiesta. Per questo Sava ha dotato le spalle di Intensa UHP 2 di tasselli rinforzati che garantiscono una migliore trasmissione della forza, assicurando performance efficienti. 

Sava si è anche concentrata sul miglioramento della maneggevolezza di Intensa UHP 2 in condizioni di bagnato. Grazie a una cavità ottimizzata, l’impronta al suolo si adatta progressivamente al mutare delle forze esterne, fornendo un controllo sicuro su strade bagnate. Con una struttura del pneumatico ottimizzata, Intensa UHP 2 riduce l’attrito e la dissipazione di energia, con conseguente diminuzione dei consumi dicarburante e aumento del chilometraggio.

Sava Intensa UHP 2 è già disponibile in 26 misure e la gamma si completerà entro maggio conaltre 8 misure.