Fiat 500 Mirror: nativa digitale

Una versione pensata per i Millennials, propone l'integrazione di UConnect 7 pollici con Apple CarPlay e Android Auto. Berlina o cabrio, tre motori tra cui scegliere e una dotazione di serie completa

31.03.2017 12:36

Blu elettrico e scintillanti cromature. Così, esteriormente, Fiat 500 Mirror va ad arricchire l'offerta con carrozzeria berlina e cabrio rivolgendosi al pubblico dei Millennials. Significa spingere più del solito sull'acceleratore dei contenuti di infotainment e di integrazione con i dispositivi mobili. Di serie il sistema UConnect con schermo da 7 pollici, HD e servizi radio Live integrati. La specifica con navigatore e radio DAB sarà un'integrazione a pagamento. 

Nuova Fiat 500 Mirror, le foto

Nuova Fiat 500 Mirror, le foto

Un allestimento dedicato al pubblico più giovane e connesso, Fiat 500 Mirror porta al debutto l'integrazione con il sistema UConnect HD Live sia di Apple CarPlay che di Android Auto. Tre motori tra cui scegliere, dotazione di serie completa e cinque tinte carrozzeria disponibili. I prezzi partono da 15.350 euro per la versione berlina, disponibile anche la variante cabrio

Guarda la gallery

E per la prima volta, all'infotainment touch da 7 pollici si abbina la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, per replicare le funzioni principali dello smartphone sul display dello UConnect HD. La "digitalizzazione" a bordo prosegue con il quadro strumenti TFT da 7 pollici, di serie per un periodo limitato, dopodiché diverrà optional.

Tre motorizzazioni, due benzina e un turbodiesel. Si parte dall'1.2 da 69 cavalli, con un prezzo di 15.350 euro (18.850 euro nel caso della Fiat 500 Mirror cabrio), per salire ai 16.650 euro della versione TwinAir 85 cavalli (20.150 euro Fiat 500C), infine, top di gamma a 17.850 euro con il Multijet II da 95 cavalli (21.350 euro con carrozzeria cabrio). Oltre al sistema di infotainment, che include la connettività Bluetooth, una presa USB e una Aux-in, il corredo di accessori standard prosegue con il volante rivestito in pelle e comandi radio integrati, il cruise control, il sensore pioggia, i fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori, cerchi in lega da 15 pollici, specchietti cromati e riscaldati e il badge specifico dell'edizione Mirror, in alluminio spazzolato e collocato sul montante centrale. Standard il climatizzatore manuale. 

Pogea Ares, la super Abarth 595 da 410 cavalli

Accanto alla colorazione Azzurro Italia troviamo le alternative bianco Gelato, rosso Passione, nero Vesuvio e grigio Carrara. L'apertura degli ordini sarà seguita da due giornata di porte aperte nelle concessionarie, l'8 e 9 aprile. Anche per 500 Mirror sarà possibile ricorrere alla formula d'acquisto a noleggio con Be Free.

LA GAMMA FIAT E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese