Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio distrutta va all'asta in USA

Alfa Romeo, la Giulia Quadrifoglio distrutta va all'asta in USA

Il bolide è irrecuperabile, il prezzo comunque è salito da 225 a 1550 dollari

di Francesco Forni

10.04.2017 19:18

Cuore Sportivo infranto. Fanno male le immagini dell'Alfa Giulia Quadrifoglio in pezzi, all'asta su Copart.comDevastata da un incidente, classificato come rollover, ovvero ribaltamento. Multiplo, a giudicare dai danni irreversibili. La Giulia Quadrifoglio uscita letteralmente a pezzi dal clamoroso crash, è stata messa online a una base di partenza posta a 225 dollari. Valore puramente nominale, che per ora è arrivato a 1.550

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all'asta in USA

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio distrutta all'asta in USA

Il bolide del Biscione, uno dei primi esemplari venduti oltreoceano, è praticamente irrecuperabile

Guarda la gallery

Ma difficilmente andrà molto oltre, perchè uno dei primi modelli importati in USA della sportivissima berlina ha due ruote staccate. E una serie di danni ad abitacolo e carrozzeria che non lasciano spazio a molte speranze di rinascita.

Anche il vano motore, dove si staglia l'eccezionale V6 biturbo di 2.9 litri da 510 cavalli di origine Ferrari, ha avuto danni ingenti. A prima vista non è facile valurare con precisione quali lesioni abbia dovuto incassare il propulsore, ma è chiaro che data la base d'asta sia rimasto ben poco da salvare. Un peccato davvero, l'importante è che gli occupanti non si siano fatti troppo male. Ma vedere un instant classic quale la Giulia Quadrifoglio in questo stato fa davvero male.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese