Ford inventa la culla che vibra come l'auto

Ford inventa la culla che vibra come l'auto
Concilia il sonno simulando le vibrazioni del veicolo in movimento

di Francesco Forni

10.04.2017 20:41

Dall'esperienza dell'auto un rimedio per i neonati che hanno difficoltà a prendere sonno e fanno dannare la famiglia. 

Soprattutto i neo genitori, che alle prese con l’arrivo di un bebè in famiglia, spesso affrontano notti insonni trascorrendo le ore a cercare un rimedio per far sì che i bimbi crollino e finalmente dormano.

Di solito, un buon metodo per conciliare il sonno dei bebè è quello di mettersi al volante e lasciare che il piccolo si addormenti cullato dalla vettura. Oure questo però, comporta per mamma e papà la perdita di molte ore di riooso. Secondo le statistiche neo genitori possono ambire a poco più di 5 ore di riposo per notte, perdendo l’equivalente di 44 giorni di sonno durante il 1° anno di vita del bambino.

Ford corre incontro a papà e mamma, con lo sviluppo una culla in grado di simulare – nel comfort della propria casa – il movimento dell’auto, nonché le luci e i suoni tipici della guida durante le ore notturne.

Sembra una normale culla, la Max Motor Dreams si gestisce attraverso una app per smartphone, che prima registra e poi riproduce l’oscillazione, le luci e i suoni, vissuti in un determinato viaggio.

Alejandro López Bravo, Designer di Max Motor Dreams, dello studio creativo Espada y Santa Cruz, che ha progettato il pluripremiato oggetto, ha detto: "Max Motor Dreams potrebbe migliorare, davvero, la vita quotidiana di molte persone". Per il momento, Max Motor Dreams è un progetto pilota. Ma dopo le numerose richieste, la società sta pensando alla produzione su larga scala dell’innovativa culla.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese