La tenda da tetto firmata Autohome offre un materasso da 210 centimetri per 130, isolamento termico e acustico dall'esterno, il tutto in 58 kg
2 maggio 2017
Per amanti dell'avventura, per quanti alla "solita" tenda da piantare in terra preferiscono trascorrere la notte a due metri o poco meno d'altezza. Quelli del tetto di nuova MINI Countryman, che si trasforma in funzionale soluzione per dormire con la tenda da tetto Autohome Maggiolina. L'azienda italiana ha sviluppato una proposta leggera e pratica installabile sulla Countryman. In 58 kg - tanto pesa la Maggiolina - si avrà spazio per un letto da 210 centimetri di lunghezza per 130 di larghezza (le soluzioni domestiche più compatte raggiungono i 140 centimetri con il letto alla francese), completato da un perimetro in tessuto resistente e traspirante Airtex, un "tetto" e una base in fibra di vetro con isolamento termico e acustico.
L'installazione poggia sulle barre longitudinali offerte di serie con Countryman, da completare con le barre portatutto optional. Il sistema Autohome si aggancia a quest'ultime e nella configurazione chiusa occupa poco più di 30 centimetri in altezza, dal profilo aerodinamico. L'apertura avviene rilasciando i lacci di sicurezza, autonomamente grazie alle quattro molle a gas che sollevano la porzione superiore del guscio e la portano a 94 centimetri dalla base.
MINI Countryman, primo contatto
Per accedere all'interno della tenda è prevista una scala telescopica in alluminio. I "comfort" della zona notte di fortuna comprendono due porte per l'ingresso (richiudibili con cerniera), due finestre - entrambe con zanziariera -, una luce a led Osram alimentata a 12v, reti portaoggetti varie. Il volume complessivo del vano è di circa 271 litri e il prezzo della soluzione Autohome per MINI Countryman è di 2.836 euro.
Mini Countryman, Autohome firma la tenda da tetto
L'azienda italiana propone una tenda della serie Maggiolina ad hoc per la Countryman. Ingombri ridotti e materasso "due piazze" per trasformare la MINI in camera d'albergo
Guarda il videoLink copiato