Alfa Romeo Stelvio, il diesel da 180 cv Q4 parte da 49.800 euro

Alfa Romeo Stelvio, il diesel da 180 cv Q4 parte da 49.800 euro

Si amplia la gamma con motore 2.2: arrivano due nuovi colori, Blu Misano e Marrone Basalto, e altri dettagli per gli interni

di Francesco Forni

07.05.2017 15:07

L'Alfa Romeo Stelvio allarga la sua gamma. Arriva la trazione integrale, la Q4, anche sul diesel d'attacco, il 2.2 da 180 cv, fino ad oggi disponibile solo a trazione posteriore. Si affianca così alla versione da 210 cavalli, con un prezzo più basso, a partire da 49.800 euro.

Probabilmente, data anche la potenza non certo banale, sarà una delle versioni più richieste. Il diesel, quattro cilindri realizzato interamente in alluminio e prodotto in Italia nello stabilimento di Pratola Serra, potrebbe dare ulteriore lancio alla Stelvio, la SUV più venduta nella sua categoria nel mese di aprile raggiungendo una quota nel segmento dell’11,8%.

Il 2.2 litri da 180 cavalli e 450 Nm di coppia è abbinato alla trazione integrale Q4. Con consumi dichiarati interessanti. Nel ciclo combinato occorrono meno di 5 litri di gasolio per percorrere 100 chilometri. Ovvero una percorrenza di 20 km/litro.

Alfa Romeo Stelvio, il diesel 180 cv è anche 4x4

Alfa Romeo Stelvio, il diesel 180 cv è anche 4x4

In arrivo anche nuovi colori, Blu Misano e Marrone Cobalto, e dettagli per gli interni

Guarda la gallery


Tra le altre novità anche i nuovi colori esterni Marrone Basalto, per chi ama l'offroad, e Blu Misano, decisamente più sportivo. Anche nell'abitacolo ci sono affinamenti, come il pack sport interior, che include pedaliera sportiva e inserti in alluminio, ambiente nero, volante in pelle con inserti sportivi. E anche sedili – disponibili in nero e marrone – riscaldati e ad alto contenimento, con rivestimento in pelle, regolazione elettrica a 6 vie e fianchetti regolabili elettricamente. Dettagli per affinare la personalizzazione del modello.

ALFA STELVIO: LA GAMMA E I PREZZI

Alfa Romeo Stelvio, come va su strada

Alfa Romeo Stelvio, come va su strada

Prezzo di partenza 50.800 euro, inizialmente tutte le versioni avranno la trazione integrale Q4 e il cambio automatico a 8 marche

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese