Range Rover Evoque Landmark, pietra miliare numero 600 mila

Range Rover Evoque taglia il traguardo dei 600 mila esemplari venduti e si "regala" un'edizione speciale con abbinamenti bicolore e dotazione più ricca 

08.05.2017 15:27

Sei anni di storia, sei anni dal debutto di Range Rover Evoque. Landmark è l'edizione speciale che verrà presentata il 10 maggio al Royal Windsor Horse Show, omaggio a una carriera che finora ha registrato oltre 600 mila unità vendute, con il miglior marzo di sempre, quello 2017, nel quale sono state vendute 18 mila unità del suv premium. Dall'impianto di Halewood uscirà una versione dai contrasti nuovi, a partire dall'abbinamento della tinta carrozzeria Moraine Blue con i particolari in grigio lucido, Graphite Atlas per essere specifici. 

Range Rover Evoque Landmark, le foto

Range Rover Evoque Landmark, le foto

A sei anni dal debutto arriva un'edizione speciale del suv inglese. Evoque Landmark propone tre colorazioni di carrozzeria, tra cui l'esclusivo Moraine Blue, elementi grigi a contrasto, interni con sedili in pelle e finitura satinata in plancia. Record di vendite a marzo, con 18 mila Evoque consegnate globalmente e il traguardo delle 600 mila unità dal debutto oltrepassato

Guarda la gallery

Altre due proposte, Yulog White e Coris Grey, affiancheranno il bel blu predominante. La dotazione di serie conterà il tetto panoramico - anch'esso a contrasto - e i cerchi in lega da 19 pollici. Grigio Atlas che spicca sulla calandra, il profilo sul paraurti, le cornici degli sfoghi d'aria sul cofano motore e sui passaruota. All'interno, sedili in pelle nera e cuciture Light Lunar saranno standard, accostamento replicato sulla fascia centrale della plancia, mentre un trattamento spazzolato e satinato spicca sul tunnel centrale. 

I dati di vendita dicono che l'80% della produzione è destinato all'esportazione nei 130 paesi di commercializzazione di Evoque. La special edition Landmark offrirà di serie l'infotainment InControl Touch Pro con schermo da 10 pollici, completato dalla funzione hot-spot 4G e il controllo da remoto dell'auto - via app per smartphone o smartwatch -. 

Evoque, il test della Convertible

Il tutto mentre su strada vengono intercettati i primi muletti della seconda generazione di Evoque, attesa sul mercato nel volgere di un paio di anni. 

LA GAMMA RANGE ROVER E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese