Alfa Romeo Stelvio, in USA costa 41.995 dollari. Si decide il futuro

Alfa Romeo Stelvio, in USA costa 41.995 dollari. Si decide il futuro

Dal successo del SUV negli Stati Uniti dipende molto del destino del Marchio. Versione benzina con 280 cv, trazione integrale e cambio automatico. Allestimento "base" e Ti.

di Francesco Forni

11.05.2017 22:38

La Stelvio è arrivato al dunque. Ufficializzata la commercializzazione negli USA, il mercato di riferimento. Quello che decreterà a breve termine, per la Cina servirà più tempo, a quale livello siano effettivamente il rilancio e il gradimento di Alfa Romeo.

Alfa Romeo Stelvio, le foto su strada del SUV

Alfa Romeo Stelvio, le foto su strada del SUV

L'auto più attesa del 2017 si mostra in azione. Per ora sono 3 gli allestimenti: Business, Super e Executive, due motori Turbo benzina da 280 CV e Diesel da 210 CV, abbinati a cambio automatico a 8 marce e trazione integrale Q4

Guarda la gallery

La Stelvio sarà disponibile oltreoceano da fine estate nella versione 2.0 turbo benzina da 280 cavalli (0-100 in soli 5”7), trazione integrale Q4 e cambio automatico. Pacchetto meccanico, come noto, di primo livello, abbinato alle doti della piattaforma Giorgio, dello sterzo e delle sospensioni.Due per ora gli allestimenti. Quello base a un prezzo di 41.995 dollari, e il Ti da 43.995 dollari. Molto meno rispetto all’Italia, anche con il “pacchetto” di tasse da aggiungere che può arrivare a qualche migliaio di dollari.

La dotazione base di fatto rispecchia la Super italiana, con cerchi da 18”. A pagamento ci sono, finalmente con Apple CarPlay e Android Auto. E a 1.800 dollari il Pack Sport, con cerchi da 19, sospensioni sportive, palette al volante e altro.

La versione Ti ha i cerchi da 19”, schermo da 8”8 con navigatore, dettagli in legno all’interno, ma è personalizzabile con i Pack Ti Sport e Ti Lusso.

Costa meno rispetto al mercato italiano, ma soprattutto negli USA è competitivo rispetto a tutte le rivali. Audi Q5, BMW X3, Jaguar F-Pace, Mercedes GLC e Porsche Macan. E soprattutto con i suoi 280 cavalli surclassa per potenza gli altri due litri turbo della concorrenza.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese