Mini Countryman, per l'estate arrivano la One e la One D

Mini Countryman, per l'estate arrivano la One e la One D
A luglio su tutta la gamma arriveranno anche aggiornamenti dedicati al design, alle funzionalità e all'infotainment

di Francesco Forni

19.05.2017 23:22

La gamma della Mini Countryman si allarga dal basso. A luglio infatti arriveranno le due versioni entry level One e One D. Ma su tutta la gamma arriveranno aggiornament dedicati al design, alle funzionalità e all’infotainment.

Ovvero un pannello strumenti sviluppato con un nuovo design per la visione notturna e un display del livello carburante che offre maggiore precisione. Ottimizzata la funzionalità di Mini Driving Modes e del Mini Head-Up-Display. Su Clubman e Countryman ci sarà la compatibilità Apple CarPlay, mentre l’Attention Assistant sarà disponibile in futuro anche per le 3 porte, le 5 porte e per le Cabrio.

Le Mini Countryman One e la One D hanno entrambe un tre cilindri di 1,5 litri. Ovviamente un benzina e un diesel. Il primo unisce la turbocompressione e l’iniezione diretta della benzina a un controllo variabile dell’albero a camme. La potenza massima è di 102 cavalli, con la trasmissione manuale a 6 velocità di serie accelera in 11,8 secondi da zero a 100 km/h. La velocità massima è di 180 km/h. I consumi medi di carburante si fermano a 5,8-5,5 litri/100 km.

Il motore a gasolio ha un turbocompressore con geometria variabile dell’alimentazione e un’iniezione diretta common rail, con iniettori delle valvole a magnete che generano una pressione massima di 2000 bar. La potenza è di 116 cavalli, l’accelerazione 0-100 km/h si compie in 10″9, la velocità massima è di 190 km/h e il consumo medio di 4,3/4,1 litri di carburante per 100 km. Adatti a una guida elastica, ma tranquilla.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese