La famiglia è al completo, con l'apertura degli ordini su nuova Panda 4x4 e nuova Panda City Cross. Se 4x4 vuol dire muoversi su terreni a bassa aderenza, arrampicarsi quasi ovunque, City Cross è l'allestimento che imita lo stile delle Panda più "avventuriere" ma lo abbina alla trasmissione due ruote motrici. Al vertice resta la Cross 4x4, con il suo Drive Mode Selector a differenziarla da Panda 4x4, oltre a dotazioni di serie aggiuntive che passano da una veste estetica dedicata, il climatizzatore automatico, il sedile guida regolabile in altezza e un propulsore TwinAir da 90 cavalli anziché 85. 

City Cross la scopriamo con un design vicinissimo alla Cross 4x4, merito del paraurti, degli inserti a contrasto con la carrozzeria sul muso, delle modanature laterali e i particolari neri - dalle calotte degli specchi alle barre sul tetto, fino alle maniglie e la cornice dei finestrini -. Persino i proiettori supplementari alla base dei fari principali richiamano il mondo Cross 4x4. I cerchi in lega da 15" sono un optional, sostituitI nella dotazione di serie da copricerchi specifici nel disegno e medesimo diametro. 

A bordo, spazio per un a plancia con fascia griglia, sedili in misto tessuto ed ecopelle, il climatizzatore automatico. Così, motorizzata 1.2 benzina aspirato da 69 cavalli o 1.3 diesel Multijet 95 cavalli. Entrambi con start&stop. Panda City Cross ha un listino prezzi da 15.650 euro, in promozione lancio a 12.950 euro (11.950 euro con finanziamento), l'alternativa turbodiesel Multijet parte da 18.100 euro. 

Nuova Panda 4x4, invece, va a posizionarsi ai 17.400 euro del TwinAir 85 cavalli, seguita dai 18.350 euro necessari per la motorizzazione 1.3 Multijet 95 cavalli. City Cross e 4x4 saranno protagoniste del porte aperte nelle concessionarie Fiat il 17 e 18 giugno, insieme alla rinnovata gamma Fiat 500L.

LA GAMMA FIAT E IL LISTINO PREZZI