BMW Z4 Concept, la terza generazione sarà uno squalo

Anteprima mondiale a Pebble Beach per il prototipo che anticipa la terza generazione di Z4

di F.C.

17.08.2017 13:02

Dopo la Serie 8 Concept di Villa d’Este, Bmw ha scelto un altro concorso d’eleganza per presentare l’atteso prototipo di Z4. A Pebble Beach è stato infatti svelata l’aniticipazione della terza generazione di roadster, che arriverà sul mercato nel corso del 2018.

Figlia di un progetto condiviso con Toyota, con la nuova Supra realizzata sulla medesima piattaforma, Z4 Concept evolve le linee delle precedenti generazioni omaggiando anche la Z8: cofano muscoloso, passo lungo e posteriore corto sono i principali tratti distintivi della silhouette. Il design del frontale ricorda il muso di uno squalo, con gruppi ottici taglienti a incorniciare il doppio rene Bmw portato all’estremo, omaggio a grandi classici del marchio come la 507.  La natura sportiva della vettura è esaltata da cerchi in lega da 20 pollici e da vistose “branchie” laterali da cui partono line nervose che si raccordano al posteriore, dominato da due inedite “pinne” che esaltano la sportività della concept. 

BMW Z4 Concept: foto

BMW Z4 Concept: foto

Il marchio tedesco ha presentato a Pebble Beach la concept car che anticipa la nuova generazione di roadster Z4, il cui debutto sul mercato è fissato nel corso del 2018. Realizzata in collaborazione con Toyota, sarà equipaggiata con motori 4 e 6 cilindri turbo con potenze comprese tra i 190 e i 326 cv. 

Guarda la gallery

Nessuna informazione riguardo tetto e motori: per quanto riguarda la propuslione è probabile che la nuova Z4 erediterà i 4 e i 6 cilindri benzina della gamma, con potenze comprese tra i 192 e i 340 cavalli della immancabile versione M.  Il modello di serie potrebbe essere presentato alla prossima edizione del Salone di Ginevra. 

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese