Auto usate, cresce il mercato: ma non ci sono più radiazioni ....

Auto usate, cresce il mercato: ma non ci sono più radiazioni ....
Il tasso unitario di sostituzione ad agosto è stato pari a 0,76: ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 76

di Francesco Forni

05.09.2017 19:31

Al pari del mercato del nuovo, anche se con l'ombra delle chilometri zero, le auto usate continuano avere un buon andamento nelle compravendite.

E' proseguito infatti ad agosto il trend positivo. I passaggi di proprietà per le auto, depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), ad agosto hanno messo a segno un incremento mensile del 9%, con la vendita di 174 autovetture di seconda mano per ogni 100 autovetture nuove (140 nei primi otto mesi dell’anno).
Complessivamente nel periodo gennaio-agosto 2017 si evidenziano incrementi del 4,4% per le autovetture.

I dati sono riportati nell’ultimo bollettino mensile “Auto-Trend”, l’analisi statistica realizzata dall’Automobile Club d’Italia sui dati del PRA.

Saldo ancora negativo nel settore delle quattro ruote per il rapporto tra radiazioni e prime iscrizioni: il tasso unitario di sostituzione ad agosto è stato pari a 0,76 (ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 76), attestandosi complessivamente a 0,67 nei primi otto mesi dell’anno, nonostante il lieve incremento del 2,9% registrato rispetto al mese di agosto 2016.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese