Hyundai Genesis G70, la berlina premium prosegue l'offensiva corea

Della stessa classe di Audi A4 e BMW Serie 3. Motori benzina e diesel con potenze sino a 370 cavalli.

di Redazione

15.09.2017 18:43

Il Gruppo Hyundai-Kia da anni sta scalando le classifiche di vendita mondiali. E anche quelle del prestigio, anche se la strada è più complicata e imprevedibile.

In questo piano avrà un ruolo non certo banale, la Hyundai Genesis G70. Si tratta della nuova berlina premium coreana. Che si presenta come un prodotto dinamico, diversa dalle più massicce G80 e G90. E’ una segmento D e punta a concorrenti come l’Audi A4 e la BMW Serie 3. Arriva in Corea nei prossimi giorni, ma sbarcherà anche sui mercati mondiali. Con dei numeri e delle forme da non sottovalutare

Hyundai Genesis G70, ecco la berlina premium coreana

Hyundai Genesis G70, ecco la berlina premium coreana

Della stessa classe di di Audi A4 e BMW Serie 3. Motori benzina e diesel con potenze fino a 370 cavalli

Guarda la gallery

Il design convince. Il frontale, il profilo e la silhouette della G70 hanno proporzioni moderne e dinamiche. Linee tese, ma non estreme, alla ricerca di una sportività elegante. La berlina non è certo il modello best seller in Italia, ma nel resto del mondo ha un suo fascino. Ha una griglia frontale importante: unica concessione leggermente fuori dalle righe. 

Gli interni, a un primo esame, mostrano una certa qualità. Spiccano nella plancia il tablet da 8″ e il cambio automatico, dotato di paddle al volante. Saranno dieci i colori esterni e sette gli allestimenti interni.

Dotazione. Di serie l’Active Safety Control. Il pacchetto prevede: Blind Spot Collision Warning, Driver Awareness Warning, Forward Collision-Avoidance Assist, e Highway Driving Assist. Per i clienti più sportivi ci sono le sospensioni a controllo elettrico, il servosterzo ad assistenza variabile, il Torque Vectoring e il il differenziale autobloccante. Per chi invece vuole anche la "musica" giusta l’Active Sound Design amplifica il sound dei motori. Che hanno numeri interessanti.

Infatti la Genesi G70 arriva fino ai 370 cavalli V6 3.3 biturbo, che è lo stesso della GT Kia Stinger. Che sfreccia sino a 270 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 in 4″7. Prima nella gamma ci sono il 2.0 Turbo da 252 e il 2.2 Diesel da 202 cavalli. Poco o nulla da invidiare alle potenziali concorrenti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese