Otto giorni utili per visitare il sito internet di Volkswagen Italia e prenotare uno dei 190 esemplari di Volkswagen T-Roc Edition190, serie proposta in tiratura limitata - 190 unità - acquistabile esclusivamente online, con un prezzo fissato in 35 mila euro. La procedura di prenotazione prevede un deposito di 500 euro, che verranno restituiti in fase di sottoscrizione del contratto d'acquisto, da perfezionare presso una concessionaria della rete Volkswagen entro 7 giorni dalla prenotazione online. In caso di mancata definizione, l'importo sarà restituito. 

Il primo crossover urbano del marchio fa da apripista in casa Volkswagen all'esperienza di acquisto online. Un'edizione speciale dai contenuti del top di gamma, perché T-Cross Edition190 sfoggia il motore turbo benzina 2 litri da 190 cavalli, trazione 4Motion e cambio DSG 7 marce. Specifica la personalizzazione estetica, fatta di una tinta carrozzeria White Silver abbinata al tetto panoramico nero, come i montanti anteriori e le calotte degli specchietti. 

Di serie anche i cerchi da 19 pollici nel disegno Suzuka, le pinze freno rosse, i fari full led, proseguendo con la dotazione a bordo, dall'infotainment con schermo da 8 pollici, navigatore e connettività App Connect (MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto), alla strumentazione virtuale Active Info Display e l'impiando audio Beats da 300 watt.

Volkswagen T-Roc, il suv compatto in anteprima

I sistemi di assistenza alla guida comprendono il Front Assist con frenata automatica d'emergenza e rilevamento dei pedoni, assistente attivo al mantenimento di corsia, rilevatore della stanchezza del guidatore, cruise control adattivo, assistente al parcheggio, ricarica induttiva dello smartphone e automatismo Light Assist per la conversione da abbaglianti ad anabbaglianti. 

La corsa all'acquisto si aprirà alla mezzanotte del 19 settembre.