Lapo colpisce ancora, ecco la Fiat 500C Missoni

Garage Italia Customs presenta un altro originale pezzo unico

di Francesco Forni

22.09.2017 20:42

Un altro pezzo unico speciale per Lapo Elkann e il suo atelier, Garage Italia Customs. Si tratta della Fiat 500C Missoni. La settimana della mode di Milano ha accolto la nona edizione dell’evento annuale di beneficenza organizzato dalla Fondazione amfAR

Fiat 500C Missoni by Garage Italia Customs

Fiat 500C Missoni by Garage Italia Customs

Altro pezzo unico dell'atelier di Lapo Elkann. Ispirato al celebre pattern Sintra della linea Missoni. L'esemplare unico è stato battuto all'asta e il ricavato devoluto in beneficenza per la ricerca contro l'Aids. 

Guarda la gallery

A fare gli onori di casa, come madrina della serata e vincitrice dell’ “Award of Courage 2017” per il suo coinvolgimento nella lotta all’AIDS, è stata Angela Missoni. Che è direttrice creativa della famosa Maison di moda italiana. A lei amfAR ha deciso di dedicare una vettura che richiamasse lo stile unico ed inimitabile del brand di famiglia. Così è nata la Fiat 500C Missoni. La cui personalizzazione è stata affidata agli specialisti di Garage Italia Customs. Che l'hanno interpretata sulla carrozzeria della Fiat 500C con una verniciatura a righe orizzontali. Che richiama il pattern Sintra della linea di Missoni dedicata alla casa.

Negli interni gli specialisti hanno rivestito i sedili in pelle. E, grazie all’impiego di tessuti originali forniti direttamente da Missoni per le sedute e gli schienali, hanno ricreato alla perfezione l’inconfondibile stile della maison.

La vettura è stata battuta all’asta alla fine della serata. E il generoso donatore si è cosi aggiudicato un esemplare unico al mondo.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese