Mercedes-AMG Project One la prima in vendita a 4,5 milioni di euro

Al doppio della quotazione di listino su un sito tedesco: consegna nel secondo trimestre 2019

di Francesco Forni

09.11.2017 20:13

La Mercedes-AMG Project One è stata forse la stella assoluta del Salone di Francoforte. Tenuta a battesimo dal neo campione di F1, Lewis Hamilton. Una vera e propria Formula Uno omologata per la strada. Ambitissima nella sua serie limitata di 275 esemplari.

Sarà ordinabile dal 2019. Gli appassionati aspetteranno? C'è un ma, perchè un modello sarebbe già in vendita sul motore di ricerca Mobile, sito tedesco specializzato proprio nella compravendita di auto. Anche di lusso estremo: infatti l'annuncio è a firma di DI – Automobile che mette in vendita, il primo esemplare a questo punto, a ben 4,51 milioni di euro. Ovvero il doppio rispetto al prezzo di 2,27 milioni di euro, uscito come "ufficiale".

Mercedes-AMG Project One, Hamilton battezza la F1 da strada

Mercedes-AMG Project One, Hamilton battezza la F1 da strada

Solo 275 esemplari, powertrain derivato direttamente dalla monoposto: 1000 cavalli, da 0 a 200 km/h in meno di 6": svelata al Salone di Francoforte la Formula 1 stradale della Stella.

Guarda la gallery

Le primizie si pagano è chiaro. I tempi di consegna annunciati sono realistici: secondo trimestre 2019.

Ricordiamo che Mercedes-AMG Project One è una coupé due posti con motore posteriore/centrale e cambio a 8 marce. Accelera da zero a duecento all’ora in meno di 6 secondi. E può raggiungere una velocità massima di circa 350 km orari.  

Il motore è il V6 turbo ibrido della F1, con la stessa cilindrata di 1600 cc, le stesse misure di alesaggio e corsa, gli stessi componenti interni del propulsore F1. Complessivamente la power unit tra termico ed elettrico, sviluppa oltre 1000 cavalli, addirittura più della F1 di Hamilton che arriva a circa 970. Rispetto alla monoposto la Project One possiede due motori elettrici in più. Piazzati sulle ruote anteriori: erogano 163 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese