Calendario Pirelli 2018, Naomi nel paese delle meraviglie

Calendario Pirelli 2018, Naomi nel paese delle meraviglie

L'evento di lancio si è svolto a New York, le foto di Tim Walker ispirate a: "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie"

di Francesco Forni

10.11.2017 21:38

The Cal. Il Calendario Pirelli 2018 è stato presentato a New York. Un evento mondano, che da 45 edizioni regala lustro al Marchio della Bicocca. La cornice è stata il prestigioso Manhattan Center. Il fotografo incaricato è stato l'inglese Tim Walker, che ha raccontato la sua visione di Alice in Wonderland (Alice nel Paese delle Meraviglie), con 28 scatti.

A trenta, anzi trentuno, anni di distanza c'è ancora Naomi Campbell, che nel 1987 posò per Terence Donovan. E anche allora tutti i modelli delle foto erano di colore. Ovviamente il Calendario Pirelli rimane ambitissimo. Perché non è in vendita, ma viene regalato a celebrità e clienti speciali. E oltre al prestigio ha sempre un valore artistico.

The Cal, il Calendario Pirelli 2018

The Cal, il Calendario Pirelli 2018

Imperdibile, vanto del Marchio: gli scatti del fotografo Tim Walker rielaborano "Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie"

Guarda il video

Per raccontare la propria visione di "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", Walker ha ritratto un cast composto da 18 personaggi. Celebri e non: musicisti, attori, modelle, attivisti politici.

Eccoli. la modella sudanese-australiana Adut Akech. La modella e attivista femminista ghanese-britannica Adwoa Aboah. Il modello senegalese-tedesco Alpha Dia. L’attore e modello beninese-americano Djimon Hounsou. La modella sudsudanese-australiana Duckie Thot. L’attivista gambiana per i diritti delle donne Jaha Dukureh. Il modello britannico King Owusu. Il rapper e cantante americano Lil Yachty. L’attrice messicana-keniota Lupita Nyong’o. La top model e attrice britannica Naomi Campbell. L’attore, personaggio televisivo e cantautore RuPaul. L’attrice americana Sasha Lane. Il rapper, cantante, compositore, attore, produttore discografico e imprenditore Sean “Diddy” Combs. La modella americana Slick Woods. La modella e avvocatessa sudafricana Thando Hopa. L’attrice, comica, autrice e conduttrice televisiva Whoopi Goldberg. Il modello britannico Wilson Oryema e la stilista, designer e cantante britannica Zoe Bedeaux

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese