Renault Clio Duel e Duel², versioni speciali alla moda

Ritocchi di stile per berlina e Sporter, dotazione di serie completa, la Duel² è abbinabile anche al motore TCe 120 cavalli e al dCi 110 cavalli

20.11.2017 17:08

Novità Duel e Duel² in casa Renault Clio. L’utilitaria si conferma nelle zone alte della top ten delle auto più vendute nel 2017, i primi 10 mesi dell’anno chiusi a 45 mila unità immatricolate e auto straniera preferita. Le novità delle versioni affiancate al mondo della moda vanno oltre i particolari applicati alla carrozzeria, oltre i badge e gli elementi Chrome, gli inserti speciali alla base delle portiere. Berlina e station wagon si presentano con una dotazione di serie completa, attenta ai particolari in grado di incrementare il comfort, in particolare su Duel². 

Renault Clio Duel e Duel²: foto

Renault Clio Duel e Duel²: foto

Due versioni speciali per l'auto straniera più venduta in Italia nei primi 10 mesi del 2017. Clio berlina e Sporter introduce l'allestimento Duel e Duel². Non solo una personalizzazione con badge sulla carrozzeria e a bordo, ma una dotazione di serie completa e attenta al comfort

Guarda la gallery

Entrambe con cerchi in lega da 16 pollici, dal diverso design, nel caso di Renault Clio Sporter Duel² è un set da 17 pollici diamantato a caratterizzare l’esterno. A bordo,  volante con logo Duel sulla razza centrale e sedili in tessuto specifici. Ma è soprattutto la disponibilità dell’infotainment Smart Nav Evolution, con schermo da 7 pollici, navigatore, radio DAB, della telecamera di parcheggio e dei sensori posteriori a rappresentare il valore aggiunto. Non manca l’automatismo sull’accensione dei fari, i fendinebbia, il sensore pioggia e i retrovisori ripiegabili elettricamente. Duel si potrà abbinare al motore 1,2 litri aspirato da 75 cavalli, che fa il prezzo d’attacco a 16.050 euro, oppure, alla variante turbo benzina TCe 900 cc da 90 cavalli, anche in versione bifuel a gpl. Sul versante dei diesel, l’1,5 dCi sarà disponibile nel livello di potenza 75 o 90 cavalli, quest’ultimo anche con cambio EDC, a richiesta.

Clio turbo gpl, risparmio con brio: la prova

Una delle differenze tra Duel e Duel² è nell’offerta più ampia di motorizzazioni sulla seconda, che aggiunge il turbo 1,5 dCi 110 cavalli e il turbo benzina 1,2 litri TCe 120 cavalli (cambio manuale o EDC). Il prezzo di partenza, con l’unità aspirata benzina 75 cavalli è di 17.450 euro, 1.400 euro in più giustificati dalla presenza del climatizzatore automatico, del poggiabraccio tra i sedili anteriori, delle luci d’ambiente a led, proseguendo con lo specchietto retrovisore a oscuramento automatico e i sensori di parcheggio anteriori. A richiesta, l’Easy Park Assist con copertura a 360° dell’area intorno al veicolo e l’audio premium Bose Sound System.

LA GAMMA RENAULT E IL LISTINO PREZZI

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese