Mazzanti Evantra Millecavalli, l'hypercar toscana da record

Un video anticipa le fasi finali dello sviluppo del bolide da 400 Km/h, che sarà realizzato in soli 25 esemplari

di Francesco Forni

19.12.2017 17:57

Luca Mazzanti sta per ultimare la sua più esclusiva hypercar. Il titolare dell'omonima azienda toscana, di Pontedera, di bolidi speciali e artigianali ha pronta la sua produzione più potente. 

La Millecavalli, della quale Mazzanti Automobili ha pubblicato un video anteprima delle fasi dello sviluppo dello zenit della gamma Evantra, che succede alla già Evantra 771, il cui numero evoca la potenza.

Mazzanti Evantra Millecavalli: foto

Mazzanti Evantra Millecavalli: foto

Grazie al motore V8 di 7.2 litri biturbo la hypercar italiana raggiunge una velocità di 400 km/h. Solo 25 gli esemplari previsti.

Guarda la gallery

La Millecavalli sarà prodotta in 25 esemplari e nei prossimi mesi arriverà un video completo della realizzazione della esclusiva vettura. Che è spunta da un motore stratosferico: un V8 di 7.2 litri, derivato da quello della Corvette Z06, però dotato di bi-turbo e per questo motivo in grado di erogare 1000 cv e una coppia di ben 1.200 Nm. La velocità annunciata è di 400 km/h. 

Mazzanti Evantra Millecavalli, test per l'hypercar italiana

Mazzanti Evantra Millecavalli, test per l'hypercar italiana

La fase di sviluppo è agli sgoccioli: sarà realizzata in 25 esemplari, motore V8 7.2 litri biturbo da 1.000 CV e 1.200 Nm di coppia

Guarda il video

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese