Nuove Fiat 500 Mirror: smartphone delle mie brame

Nuove Fiat 500 Mirror: smartphone delle mie brame

Via alla vendita della nuova famiglia connessa: attraverso lo smartphone si possono sbloccare le portiere, controllare l’autonomia e sapere dove si ha parcheggiato 

di Francesco Colla

19.01.2018 12:28

Fiat 500, 500L e 500X fanno ufficialmente il loro ingresso nel mondo dell’auto connessa con la nuova famiglia Mirror. Che indica la presenza a bordo della tecnologia “Mirror link”, che consente di replicare le funzionalità del proprio smartphone sul display di bordo. Ad esempio per ascoltare in macchina la propria musica preferita. Infatti il sistema di infotainment Uconnect con schermo da 7 pollici, di serie, è compatibile con Apple Car Play e Android Auto. Inoltre, per la prima volta sulla gamma Fiat, la famiglia 500 Mirror propone Mopar Connect, il nuovo sistema di servizi connessi che offre assistenza su strada e controllo in tempo reale delle condizioni del veicolo. 

Questo è il servizio più innovativo: My Assistant consente ad esempio di aprire e chiudere le portiere attraverso lo smartphone, oppure di riceve una notifica se l’auto che abbiamo prestato a un amico o a nostro figlio, supera una velocità pre-impostata o esce da una determinata area. Oppure di trovare la propria vettura se non ricordiamo dove l’abbiamo parcheggiata o di controllare l’autonomia da remoto con l’app My Car. 

Per caratterizzare esteticamente la nuova famiglia, Fiat ha realizzato esclusive carrozzerie blu con dettagli argento; i prezzi partono da 11.700 euro grazie al finanziamento “Menomille”. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese