Kia e la sporca ultima meta: Steven Tyler vs Fittipaldi

Kia e la sporca ultima meta: Steven Tyler vs Fittipaldi

Per il Super Bowl 2018 la rockstar sfida il campione su una Stinger GT

di Francesco Forni

03.02.2018 15:04

Il Super Bowl, che si giocherà stanotte tra New England Patriots e Philadelphia Eagles, è l’evento per antonomasia del football, anzi dello sport americano. Una serata in tutti gli Stati Uniti sono coinvolti, happening mediatico per eccellenza. Gli spot realizzati per il match sono sempre speciali e da decenni le Case auto la fanno da padrone. Per qualità e quantità.

Kia in USA è una potenza, in tutte le grandi leghe professionistiche, anche la NBA. Per l’occasione ha realizzato un cortometraggio dove si affrontano due stelle. Steven Tyler, cantante degli Aerosmith e papà dell’attrice Liv Tyler, ed Emerson Fittipaldi, campione mondiale di Formula Uno nel 1972 con Lotus e nel 1974 con McLaren. A bordo di una Stinger GT: Steven la rossa ed Emerson la grigia.

Un percorso un po’ alla Dorian Gray. Sulle note di “Dream On”, una delle hit degli Aerosmith, Steven Tyler da 69 anni torna a 25 (grazie alla tecnologia CGI, Computer-generated imagery). E sfida il grande Emerson.

Uno spot indovinato per un’auto, Kia Stinger, che ha riscosso complimenti ovunque. Finalista ad Auto dell’Anno – Car of the Year 2018, del quale il nostro magazine è l’organizzatore italiano. In Italia Stinger, che ha il nome in comune con un letale missile terra-aria "spalleggiabile" americano, è disponibile col 2 litri turbodiesel da 200 cavalli o addirittura da un 3,3 litri biturbo benzina capace di ben 370 cavalli.

Steven Tyler, rock a 370 cavalli con Kia Stinger

Steven Tyler, rock a 370 cavalli con Kia Stinger

Il frontman degli Aerosmith protagonista di un nuovo spot dedicato alla berlina prestazione coreana. Special guest, l’ex campione di Formula 1 Emerson Fittipaldi.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese