Come ti vorrei: Fiat 500 negli Usa mette il turbo e vola a 135 cv

La gamma berlina e cabrio introduce il motore 1.4 MultiAir da 135 cavalli, accanto alla versione Abarth da 160. Confermata la declinazione elettrica nell'offerta Fiat 500 2018 presentata al Salone di Chicago

12 febbraio 2018

Così uguali, eppure, così diverse. Fiat 500 ha connotati differenti nella tecnica, ancor prima che stilistici, a seconda che la si acquisti entro i confini nazionali o al di là dell'Atlantico. Il model year 2018 è già ordinabile nelle concessionarie statunitensi, arriverà su strada nel secondo trimestre dell'anno e lo farà con una gamma interamente composta da motori turbo. E' necessario scomodare l'offerta Abarth 595, in Italia, per trovare il cuore MultiAir 1.4 litri, declinato in diversi livelli di potenza: 145, 160, 165, 180 cavalli. Negli USA, Fiat 500 Abarth 2018 sfoggia il turbo benzina nello step intermedio da 160 cavalli e valori di coppia variabili, a seconda che si scelga la trasmissione manuale 5 rapporti – nel qual caso si raggiungono i 230 Nm – oppure, il cambio automatico Aisin sei rapporti: 248 Nm.

L'alternativa alla Abarth è in Fiat 500 Pop o Lounge, entrambi gli allestimenti motorizzati dal turbo 1.4 litri MultiAir da 135 cavalli e 203 Nm di coppia motrice, indipendentemente dalla trasmissione selezionata. Una potenza 30 cavalli superiore alla proposta più vivace disponibile in Europa, i 105 cavalli e 145 Nm del bicilindrico TwinAir. 

Fiat 500 Turbo, negli USA con il MultiAir 135 cv: foto

Fiat 500 Turbo, negli USA con il MultiAir 135 cv: foto

Prima uscita al Salone di Chicago, per la gamma Fiat 500 2018. Tanto in versione berlina che cabrio, la 500 introduce la motorizzazione 1.4 MultiAir da 135 cavalli, disponibile con cambio manuale o automatico. La Abarth per il salto di qualità, a quota 160 cavalli. Confermata la proposta elettrica Fiat 500e

Guarda la gallery

Al Salone di Chicago, l'intera gamma aggiornata - priva dei contenuti di stile della 500 restyling europea - ha fatto il proprio debutto svelando una dotazione di base composta dai cerchi in lega da 16 pollici, con il set da 17 pollici offerto su 500 Abarth, quest'ultima caratterizzata dallo scarico sportivo, ESC a tre stradi, tasto Sport Mode, sospensioni modificate nella taratura e una giornata in pista inclusa nel prezzo.

Esteriormente, tanto Fiat 500 Pop che Lounge 1.4 MultiAir avranno la scritta Turbo applicata al portellone posteriore. Una sovralimentazione che opera a una pressione di 1,24 bar. Accanto alla carrozzeria berlina, l'offerta si riflette nella variante Fiat 500C. Confermata anche la presenza dell'elettrica Fiat 500e.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi