Volkswagen, la belva elettrica per tentare il record

Volkswagen, la belva elettrica per tentare il record

Nuovo teaser del bolide che punterà a vincere la mitica Pikes Peak, cronoscalata statunitense anche per vetture elettriche

di Francesco Forni

18.03.2018 14:43

Volkswagen intende puntellare la sua nuova vocazione elettrica con record di prestigio. La pubblicazione del secondo teaser del bolide a batteria che competerà nella Pikes Peak Hill Climb, ne è la conferma. La celeberrima cronoscalata del Colorado è uno storico appuntamento per gli appassionati e per chi vuole mettere in vetrina il top prestazionale della propria produzione.

VW punta chiaramente al record per auto elettriche (del prototipo e0 PP100 in 8 minuti e 57 secondi) a Pikes Peak e probabilmente fa più di un pensiero al primato assoluto. Ci sarebbe da spodestare un certo Sebastien Loeb sulla Peugeot 208 T16 Pikes Peak, capace di fermare il cronometro a 8’13”. Anche se il peso delle batterie, nonostante l’accelerazione e la potenza, rimane una discriminante importante nelle gare in salita.

Il primo bozzetto presenta una parte del frontale molto particolare, inedita del Gruppo VW. La presenza di Led simili a quelli della concept I.D. Le premesse sono notevoli. Non rimane che attendere il “mostro”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese