Jeep, le magnifiche sette concept per il deserto

Concept in occasione del Moab Easter Jeep Safari, con il contributo di Jeep Performance Parts e Mopar

di Francesco Forni

20.03.2018 20:36

Jeep mette sette regali sotto all’uovo di Pasqua. In occasione del Moab Easter Jeep Safari, il raduno di fuoristrada che spopola negli USA, il Marchio propone sette concept, dotati di Jeep Performance Parts, alcune disponibili presso Mopar, altre realizzate ad hoc. Ovviamente la protagonista di molte “interpretazioni” è la nuova Wrangler.

Ecco le sette sorelle.

Jeep 4SPeed concept, su base Wrangler, ne mantiene il passo, ma è stata accorciata di 55 centimetri. Si ispira ai concept Pork Chop del 2011 e Stitch del 2013. Spiccano il cofano e i passaruota in fibra di carbonio e il parabrezza inclinato. Sotto al cofano un 2 litri turbo benzina e il cambio automatico a otto marce.

Jeep, un settebello di edizioni speciali

Jeep, un settebello di edizioni speciali

Nove concept speciali in occasione del Moab Easter Jeep Safari 2018: Sandstorm, B-Ute, Wagoneer Roadtrip, Nacho Jeep, Jeepster e J-Wagon.

Guarda la gallery

Nacho Jeep, forse ispirata al mitico wrestler interpretato da Jack Black, è in verità una evoluzione della Jeep Wrangler Rubicon. Bardata da molte “chicche” di Jeep Performance Parts, dei fari a led di Magneti Marelli sul montante anteriore e sul tetto. Nacho Jeep è più alta di cinque centimetri. L’abitacolo ha sellerie in pelle Black Katzkin.

Vecchio stile invece per Wagoneer Roadtrip. Carrozzeria della mitica vettura, con sospensioni rinforzate e l’inesauribile V8 di 5.7 litri con cambio automatico 4 marce a spingere. Rinnovati passaruota e ai paraurti fanno il paio con sospensioni rinforzate e bagagli d’epoca.

J-Wagon è basata su Wrangler Sahara con colore esterno Warm Neutral Grey e finiture Brass Monkey.

Sandstorm prende la vocazione dai mezzi da corsa della Baja 1000. Si presenta con passo allungato reggere nei curvoni all’irruenza del V8 di 6.4 litri: cambio manuale a 6 marce.

Jeepster deriva dalla nuova Wrangler Rubicon e riprende un mezzo del 1966. Dotata di , gomme speciali BF Goodrich KO2, carrozzeria in Firecracker Red e hard top in Bright White con parabrezza inclinato. Paraurti speciali e luci a Led completano il quadro.

Votata al fuoristrada estremo, Jeep B-Ute è dotata di assetto rialzato, pneumatici BF Goodrich T/A Baja Champion , frontale e posteriore customizzati modificati ed è spinta dal 2.4 benzina Tigershark con cambio automatico 9 marce

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese