Morgan Aero GT, ecco la prima delle fantastiche otto

Morgan Aero GT, ecco la prima delle fantastiche otto

Dopo 18 anni si chiude la storia del modello che conserva il fascino delle classiche sportive inglesi: otto esemplari da 135.000 euro, già tutti prenotati

di Francesco Forni

04.04.2018 22:34

Buona la prima, Morgan ha pubblicato attraverso i suoi profili social la prima immagine di Aero GT. Si tratta del primo esemplare, già idoneo a marciare su strada della serie iper limitata di sole otto vetture. Presentata al Salone di Ginevra e ovviamente già venduta ancora prima di essere completata, la serie Morgan Aero GT è realizzata in base ai desideri di ogni nuovo proprietario.

Conservando il design classico del Marchio, rappresenta il canto del cigno della serie Aero, che, dopo aver esordito sempre al Salone svizzero ma nel 2000, finisce con queste otto “chicche”. Che costano circa 140.000 euro l’uno.

Il colore personalizzato della carrozzeria è il Miami Blue, dotato di tetto rigido in fibra di carbonio e rivestimenti neri: è destinata a un concessionario scozzese.

Sotto il cofano batte un generoso cuore bavarese. Ovvero il V8 di 4.8 litri, un aspirato classico realizzato da BMW. Capace di erogare 367 cavalli e di far accelerare la Aero GT da 0 a 100 in 4,5 secondi. E di farle toccare i 273 km orari.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese