iX3 concept, a Pechino BMW col Suv compatto elettrico

iX3 concept, a Pechino BMW col Suv compatto elettrico

Il modello di serie sarà sul mercato nel 2020. Il marchio bavarese ha sviluppato un design specifico per il modello a batteria

di Francesco Forni

23.04.2018 20:00

Al Salone di Pechino BMW farà esordire iX3 Concept. Il SUV elettrico compatto della Casa bavarese è stato anticipato da un video teaser. Si tratta di un prototipo, con alcune soluzioni estetiche, anche aerodinamiche, speciali. In ogni modo si prefigura molto vicino al modello di serie, atteso a esordire sulle strade nel 2020.

Alla kermesse cinese, in programma dal 25 aprile al 4 maggio, iX3 è molto atteso. La Cina è il primo mercato per le auto elettriche e gli sport utility sono i modelli di maggior prestigio. Il modello deriverà dalla X3 da poco entrata in commercio.

L’autonomia, i tempi di ricarica, la capacità delle batterie e le prestazioni non sono state ancora comunicate. Il filmato ha lasciato però intravedere alcune particolarità di design.

Il doppio rene anteriore, classico marchio di fabbrica in tutte le BMW è molto stilizzato. Semplificato in chiave moderna. Potrebbe essere il nuovo “portabandiera” dei modelli elettrici.

BMW iX3, teaser del SUV elettrico

BMW iX3, teaser del SUV elettrico

Al Salone di Pechino la casa bavarese svela il concept che diventerà di serie nel 2020.

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese