Mezzo secolo di XJ. A Coventry hanno celebrato i 50 anni di carriera della grande berlina con una serie speciale. XJ50 omaggia otto generazioni di una delle quattro porte di lusso, ma con anima dinamica, più celebri al mondo.

Icona da cinque decadi, la nuova grande Jaguar XJ50 è disponibile sia a passo corto (si fa per dire) sua a passo lungo in stile limousine. I motori sono i V6 3 litri benzina da 340 cavalli e V6 3 litri Diesel da 300 cv. Per il mercato americano c’è anche il V8 5 litri da 510 cavalli. Tutti i propulsori sono dotati di filtro antiparticolato.I prezzi nel Regno Unito partono da 74.280 sterline.

XJ50 presenta numerosi tocchi personalizzati, come i cerchi da 20 pollici dedicati. L’abitacolo ha pelle con cuciture diamantate, battitacco e palette del cambio sono in metallo anodizzato. Beneficia degli ultimi aggiornamenti di infotainment. Il paraurti è quello delle Autobiography, i colori sono Fuji White, Loire Blue, Rosello Red e Santorini Black. Mentre la calandra rifinita in Gloss Black.