Dangel è una storica azienda francese specializzata in sistemi a 4 ruote motrici, partner di Peugeot fin dai primi anni '80, quando allestiva le 504 e le 505 montando uno chassis più alto da terra e installando la trazione integrale. Anticipando anche un intero segmento di ammiraglie e familiari “country” per affrontare ogni terreno e situazione.

Stessa filosofia applicata al nuovo Traveller Dangel, tuttofare inarrestabile disponibile in due versioni, Traction Control e Traction Control Plus, entrambe abbinate al motore Blue HDi da 150cv e proposte in tre diverse lunghezze, da 4,61 a 5,31 metri.

Lo schema Dangel è basato su un albero longitudinale che trasmette la motricità al ponte posteriore con differenziale, tramite giunto viscoso, e può essere considerato come un vero e proprio "4x4 on demand" che è possibile comandare tramite un selettore posto alla sinistra del volante.

Tre le modalità di guida: Eco,con motricità è affidata alle sole ruote anteriori; Auto 4WD, che trasferisce motricità all'asse posteriore solo in caso di perdita di aderenza; R.Lock per bloccare il differenziale posteriore in caso di condizioni estreme.