Gli affari sono affari e Renault lancia una nuova offensiva di prodotto dedicata a professionisti, noleggi e aziende, ampliando la gamma Business. Oltre a Mégane e Scénic Business, già in vendita da luglio 2017, la gamma si amplia subito con Clio, Captur e Kadjar, ma da settembre con l'arrivo anche di Talisman ed Espace Business saranno tredici i modelli diversi in offerta. In pratica tutta la gamma Renault esclusa la piccola Twingo. 

L'allestimento Business è pensato per chi usa l'auto per lavoro e dunque percorre molti km, cercando al contempo un'auto di rappresentanza:  i punti valorizzanti sono sicurezza, connettività, comfort di guida e design, con vernice metallizzata sempre inclusa. Concetti che sulle Clio berlina e Sporter Business, in listino rispettivamente da 16.350 euro e da 17.150 euro, comportano nella dotazione standard la presenza di cerchi in acciaio da 15'' con copriruota Lagoon, luci diurne a Led, climatizzatore manuale, sensori di parcheggio, sistema di infotrattenimento Smart Nav Evolution con navigatore satellitare, radio digitale con bluetooth e prese Usb. La Captur Business (da 19.600 euro), invece, sfoggia cerchi in lega da 16'' diamantati Black City e la firma luminosa con LED a forma di "C". A bordo si apprezza la disponibilità di cruise control, climatizzatore manuale, Smart Nav Evolution, Radio DAB con Bluetooth e ingressi USB e cassetto Easy Life Ivory con illuminazione interna.

Per quello che riguarda, infine, la Kadjar Business (da 26.400 euro), sono da segnalare la telecamera con sensori di parcheggio posteriori e anteriori, i cerchi in lega da 17'' e i vetri scuri tipo privacy. I prossimi step dell'offerta dedicata all'utenza professionale prevedono, a luglio, l'arrivo di Koleos e Mégane Grand Coupé Business e a settembre di Talisman Sporter e berlina Business e di Espace Business.