Bentley Bentayga, una Speed per essere più GT

Bentley Bentayga, una Speed per essere più GT

Il grande Suv di lusso inglese avrà il W12 con potenza ben oltre i 600 cavalli

di Francesco Forni

18.06.2018 07:59

Bentley Bentayga Speed, una nuova versione del grande SUV di lusso inglese è attesa per il 2019. L’esordio del 2016 ha lanciato il modello quale best seller del Marchio: ora è in preparazione una versione più sportiva. Il mercato degli sport utility chiede versioni speciali, anche, anzi soprattutto per quelli più esclusivi.

Bentley quindi appronterà, dopo le versioni con W12, V8 benzina e Diesel e V6 ibrido plug-in, una Bentayga votata alle massime prestazioni. Lo ha confermato Stefan Sielaff il capo del design, ad Autocar. Prospettando un design diverso rispetto alle versioni attuali. Come capita alle versioni Speed degli altri modelli.

Sotto il cofano ci sarà una versione più potente del W12, che al momento eroga 600 cavalli e 900 Nm di coppia. E’ possibile prevedere una “gara” di potenza col V8 sovralimentato della sorella, di piattaforma, Lamborghini Urus, che arriva a 650 cavalli.

Duello anche per quanto riguarda le prestazioni: oltre 300 km/h paiono “sicuri”. Più arduo, data la stazza di Bentayga, quello sull’accelerazione, che vede Urus e Stelvio Quadrifoglio primeggiare con 3,6 e 3,8 secondi nello 0-100 km/h.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese