Nel 2023 la piccola Tesla per sfidare BMW i3 e VW I.D.

Nel 2023 la piccola Tesla per sfidare BMW i3 e VW I.D.

Musk annuncia l'arrivo di una compatta del Segmento C

di Francesco Forni

19.06.2018 08:39

Elon Musk resta un fiume in piena. “Penso che una Tesla compatta arriverà sul mercato in meno di cinque anni”. Il fondatore e proprietario del Marchio auto che più ha fatto discutere negli ultimi anni non molla il colpo.

Con Model 3 ancora in faticosa ascesa verso i ritmi di produzione desiderati, Musk lancia un’altra espansione della gamma. Oltre Model Y, oltre la velocissima Roadster. L’imprenditore ha comunicato agli azionisti che arriverà un nuovo modello.

La tabella è molto “stretta”, considerando le questioni, sempre complicato dell’assemblaggio non semplice.

Per il 2019 è stata annunciata la crossover (Model Y) e per i 2020 la sportiva (Roadster), che dovrebbe mettere in riga, per prestazioni, tutta la potenziale concorrenza. Oltre a queste c’è la questione dei camion elettrici, annunciati con enormi prestazioni, ma non facili da rendere operativi. Il 2023 per la Tesla compatta pare una previsione molto ardita.

Musk ha di fatto confermato che si tratterà di una segmento C. Una vettura molto piccola per il mercato americano. Ma non più piccola della Golf, per ammissione dello stesso imprenditore.

Elon con il modello punterà a mettersi in concorrenza con BMW i3 e la futura Volkswagen I.D., ovvero il meglio della produzione europea. Tesla compatta replicherà l’offerta dei modelli più grandi della Casa, ovvero anche le versioni a quattro ruote motrici, le dual motors.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese