Fiat Panda Waze, navigatrice social

La app "comunitaria" sale a bordo di Fiat Panda, con l'interfaccia consueta della app UConnect sullo smartphone e lo scambio dati con il veicolo

19.06.2018 15:43

La semplicità di soluzioni come lo UConnect formato Panda ti portano a bordo l’infotainment che serve e anche qualcosa in più con una furba basetta, una app per lo smartphone (Android o Apple iOS) e lo schermo dell’inseparabile a fare da touchscreen e ponte di comando. L’integrazione offerta da Fiat Panda Waze, allestimento speciale proposto in abbinamento alla carrozzeria Cross e al motore 1.2 litri da 69 cavalli (ordini già aperti) fa salire a bordo la navigazione social targata Waze.

Fiat Panda Waze: foto

Fiat Panda Waze: foto

L'allestimento speciale Waze offre di serie l'infotainmet via smartphone, UConnect Panda. La app di navigazione Waze e i servizi connessi si interfacciano con l'auto per offrire una navigazione social. Il tracciamento del veicolo parcheggiato, l'avviso di oggetti dimenticati a bordo e tutte le funzioni classiche di UConnect e UConnect Live completano l'offerta di Panda Waze

Guarda la gallery

App “comunitaria”, nel senso che gli utenti della community contribuiscono a mappare condizioni particolari di traffico e percorso - con la conseguente rielaborazione del percorso migliore -, è stata integrata nell’infotainment di bordo dagli specialisti Mopar. Il funzionamento è immediato, sullo smartphone si scarica Panda UConnect, è la app che si interfaccia con il veicolo e alla voce navigatore offre i servizi Waze.

Non solo indicazioni su come spostarsi da un punto A al punto B, è possibile ricevere un indirizzo da altri utenti e impostarlo automaticamente quale destinazione. Non mancano i servizi consueti, quali i punti d’interesse, le stazioni di rifornimento – basta un tocco e vengono elencati quelli più vicini alla posizione del veicolo – i comandi vocali.  Più l’interfaccia consueta del computer di bordo esteso della app Uconnect Panda: connettività Bluetooth 2.1, streaming audio, accesso ai dati della chiavetta USB, manutenzione programmata del veicolo, chiamata diretta al soccorso stradale.

Panda Waze offre anche la localizzazione dell’auto sullo smartphone, l'Object Reminder (avviso prima di staccare lo smartphone a controllare eventuali oggetti per non dimenticarli a bordo) e, nella versione UConnect Live della app, i servizi da remoto includono l’assistenza stradale in caso di incidente, la localizzazione dell’auto in caso di furto, il controllo a distanza del superamento della velocità massima impostata. L’allestimento speciale adotta il look di Panda Cross, propone cerchi in lega da 15 pollici con finitura brunita di serie, particolari a contrasto neri e interni con plancia grigio titanio.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese