Lego fa in 1290 pezzi l'Aston Martin DB5 di James Bond

Lego fa in 1290 pezzi l'Aston Martin DB5 di James Bond

Lunga 34 centimetri, questa riproduzione in scala 1:8 è completa di tutti i gadget e le diavolerie tecniche dell'auto più famosa di 007 

 

di Leonardo Iannacci

19.07.2018 13:15

È stata l’auto icona al servizio segreto di 007. L’Aston Martin DB5, guidata per la prima volta dall’agente inglese in “Goldfinger”, film del 1965, ha fatto epoca. A tal punto che che questa sportiva unica, amatissima dai fan del marchio inglese, dai collezionisti di tutto il mondo e — ovviamente — dagli appassionati di 007, è stata riproposta in molte avventure cinematografiche successive.

Aston Martin DB5 "007" Lego: LE FOTO

Aston Martin DB5 "007" Lego: LE FOTO

Lunga 34 cm, questa riproduzione in scala 1:8 è completa di tutti i gadget dell'auto icona di James Bond

Guarda la gallery

Per celebrarla, Lego ha lanciato una bella riproduzione in scala 1:8 che segue, nel listino Lego, l’esclusiva e originale Lego Bugatti Chiron. 
La scatola di Creator Expert James Bond Aston Martin DB5 contiene 1290 pezzi. Contempla tutte le raffinatezze e i gadget creati da “Q” per la DB5 di “Goldfinger”, nel film guidata da Sean Connery nei panni di James Bond: il sedile eiettabile, le targhe intercambiabili rotanti per sfuggire ai controlli, lo scanner radar, il telefono nascosto, lo scudo antiproiettile, le mitragliatrici anteriori e gli speroni taglia-pneumatici montati sulle ruote.
 
Non mancano altri dettagli tra cui i fari inclinati oltre a parafango anteriore e paraurti posteriore argentati. I cerchi a raggi stampati in metallo si abbinano ai loghi Aston Martin. Sotto il cofano, si assembla il celebre sei cilindri della DB5, realizzato anch’esso con la consueta cura maniacale di Lego.  Dipinta con una colorazione Silver Birch molto fedele a quella dell’originale, Lego Creator Expert James Bond Aston Martin DB5 misura 10 cm di altezza, 34 cm di lunghezza e 12 cm di larghezza.  È disponibile nei vari lego Store a 149,99 euro.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese