Hyundai i30, N Line ruba l'abito a i30 N

Alla sportività vera di i30 N, con i suoi 250 cavalli, un'alternativa non solo esteticamente simile ma con assetto e freni ottimizzati rispetto alla gamma standard della berlina 5 porte

19.07.2018 17:41

Sportiva, anche se con soli 140 cavalli. La formula degli allestimenti dinamici nel look, senza esagerare con le prestazioni, è proposta da sempre più marchi. Versioni che fanno da ponte tra la gamma classica e le vere declinazioni sportive. Per Hyundai, i30 N è il riferimento. Sviluppata al Nurburgring e modello d’esordio della divisione N Performance su strada, i 250 cavalli (ancor più in versione 275) sono croce e delizia.

Hyundai i30 N Line

Hyundai i30 N Line

Nuovo allestimento per la berlina 5 porte, ispirato nello stile alla i30 N ma con due motorizzazioni "sostenibili" per cubatura e potenza: 140 cavalli benzian turbo 1.4 litri e 136 cavalli Diesel 1.6 litri. Assetto rivisto, freni con dischi più grandi e interni con sedili sportivi a richiesta, tra le caratteristiche principali di i30 N Line

Guarda la gallery

Hyundai i30 N Line arriverà su strada nel corso dell’estate, in Europa con due motorizzazioni equilibrate. Il turbo benzina 1.4 T-GDI sviluppa 140 cavalli e oltre 240 Nm di coppia massima (leggi la prova su i30 Fastback), il turbodiesel 1.6 CRDi 136 cavalli e 280 Nm. Entrambi, “volti noti” della gamma i30 5 porte. A cambiare è soprattutto lo stile, l’adozione di paraurti modificati, più elaborati, con luci a led supplementari davanti, al posteriore il doppio terminale di scarico. L’abitacolo a richiesta è personalizzabile con i sedili sportivi in misto pelle-scamosciato, la leva del cambio di i30 N è di serie, come la pedaliera in metallo e il volante in pelle.

Hyundai i30 N, la sportività che non ti aspetti: la prova

Bastano questi accorgimenti per cambiare le caratteristiche di Hyundai i30? N Line aggiunge altro, modifica l’assetto variando la taratura delle sospensioni, monta freni con dischi anteriori maggiorati, da 16 pollici di diametro contro i 15 pollici altrimenti di serie su altri allestimenti, e varia la mappatura del motore per una risposta più pronta: cavalli invariati ma più rapidi a “reagire”. Dalla i30 N arrivano anche i cerchi da 18 pollici, con gomme Michelin PS4 Performance.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese