Porsche allarga la famiglia con 718 Cayman T e Panamera GTS

Porsche allarga la famiglia con 718 Cayman T e Panamera GTS
Due nuovi modelli per la sportiva compatta e l'ammiraglia di Zuffenhausen

di Francesco Forni

23.07.2018 07:23

Cresce la famiglia Porsche, con accenti sportivi, ca va sans dire. Se l’evocativa 911 Speedster è stata un indovinato regalo per il 70° compleanno del Marchio di Zuffenhausen, ci sarebbero in rampa di lancio altre due novità di sicuro impatto.

Il magazine Auto Guide ha scovato i documenti che parlano di speciali model year per il prossimo anno, dedicati al mercato americano. Per gli amanti delle sportive pure ecco 718 Cayman T col 2 litri boxer turbo. Che potrebbe essere paragonata nella gamma della compatta a motore centrale a quello che Carrera Tè per le 911 al piano di sopra.

La potenza non è stata indicata, ma il peso sì: 1665 kg, ovvero 30 kg in meno della Cayman “base”. Si possono ipotizzare nella sospensioni attive e scarichi sportivi nella dotazione

Anche l’ammiraglia Panamera avrà una declinazione speciale. Arriva la sigla GTS (Grand Turismo Sport) perla  berlina quattro porte e la shooting brake Gran turismo. Dovrebbe portare uno step in più, per dotazione, look e anche potenza rispetto alla 4S. Ovvero il 3 litri V6 turbo benzina  è atteso erogare più di 440 cavalli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese