Citroen C3 JCC+, tricromia a tiratura limitata

L'interpretazione artistica di Jean Charles de Castelbajac dopo e-Mehari produce C3 JCC+. Edizione limitata, 99 esemplari destinati al mercato francese e acquistabili online, sarà al salone di Parigi insieme alla spiaggina elettrica

19.09.2018 16:56

Non poteva che essere in tricromia, visto il numero che la accompagna. Citroen C3 JCC+ sceglie il Salone di Parigi per mostrarsi in pubblico. Esclusiva nella tiratura, 99 esemplari appena, e nelle modalità di vendita – online, l’intera esperienza d’acquisto, senza mai la necessità di recarsi dal concessionario (pure un’opzione prevista da Citroen in Francia, dove sarà commercializzata) – C3 JCC+ ha la firma di Jean Charles de Castelbajac, stilista con il vezzo dei “tre colori”.

Citroen C3 JCC+: foto

Citroen C3 JCC+: foto

99 esemplari focalizzati su tre colori. Non di carrozzeria ma sulla carrozzeria, tutti insieme. Citroen C3 JCC+ è la seconda interpretazione firmata Jean Charles de Castelbajac e verrà esposta, insieme alla prima, E-Mehari, al salone di Parigi. L'acquisto? Riservata al mercato francese, online o in concessionaria

Guarda la gallery

Rosso, giallo e blu campeggiano sulla base Perla Nera dell’utilitaria Citroen, tra applicazioni su specchietti, Airbump, cornici dei fendinebbia, coprimozzi (su cerchi da 17 pollici) e un tetto Rosso Aden con grafica applicata.

Dopo la Art Car che è stata E-Mehari - anch'essa sullo stand La Maison Citroen a Parigi -, un’altra interpretazione artistica congiunta, Citroen e de Castelbajac, C3 che all’interno riprenderà gli abbinamenti della carrozzeria e proporrà cuciture a contrasto differenziate tra i due sedili anteriori: gialle per il guidatore, rosse per il passeggero.

Il motore sotto al cofano è il PureTech 1.2 litri 110 cavalli, con cambio automatico 6 rapporti. L’allestimento di partenza lo Shine, sufficientemente ricco da comprendere l’infotainment con navigazione connessa e rappresentazione 3D.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese