Nuova Land Rover Defender, primi passi su strada aspettando il 2020

Il modello che riceverà il testimone da un'icona del fuoristrada verrà commercializzato nel corso del 2020. I primi muletti di sviluppo avvistati su strada, tra stile rigorosamente legato alla tradizione e sospensioni posteriori evolute

03.10.2018 17:22

Basta un hashtag ad anticipare quel che sarà il futuro. Quel che sarà nuova Land Rover Defender, prossima al ritorno sulla scena, orizzonte 2020, data fissata per le prime consegne ai clienti. Già nel corso del 2019, invece, l’anteprima sull’icona dei fuoristrada, uscita di scena alla soglia dei 70 anni di storia, nel 2016. L’hashtag, dicevamo, quello ben stampato sui muletti di sviluppo per la prima volta fatti circolare su strada, vicino Gaydon, che è casa del gruppo Jaguar-Land Rover e centro di sviluppo: #Best4x4Far. Sintetica rappresentazione de “Di gran lunga il miglior 4x4”.

Nuova Land Rover Defender: foto

Nuova Land Rover Defender: foto

È un modello atteso per la storia che lo accompagna, protagonista indiscusso in fuoristrada per quasi 70. Nuova Land Rover Defender si mostra in anteprima su strada, nella fase iniziale dei test di sviluppo. La prossima generazione arriverà su strada nel 2020, con due proposte differenziate nel passo e l'idea del brand di creare una famiglia di modelli Defender

Guarda la gallery

Dovrà esserlo la nuova generazione di Defender, che andrà a offrire un’intera gamma di proposte, differenziate nel passo anzitutto, lungo o corto, più varianti che potranno specializzarsi con sfumature diverse, tutte in assoluto nate per l’off-road.

Dal Salone di Parigi, il responsabile marketing del brand Land Rover ha aperto alla possibilità che vi sia un Defender elettrificato, da approfondire il livello di supporto elettrico: se un mild-hybrid o un vero ibrido plug-in. Il nocciolo duro del Defender, fronte motorizzazioni, resteranno le unità benzina e Diesel.

I primi 4 esemplari di sviluppo sono stati ultimati e affronteranno il tradizionale percorso di test in condizioni estreme, verifiche sul funzionamento e taratura dei sistemi elettronici, perfezionamento delle doti di guida, del telaio.

Dello stile può dirsi ancora molto poco. L’impostazione squadrata resterà perché è parte della tradizione da non disperdere. Quanto alla tecnica, dai muletti si intravedono le modifiche sostanziali alle sospensioni posteriori, ancorate alla tradizione dell'asse rigido fino al canto del cigno di Defender, il Works V8.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese