Nuovo Mitsubishi L200, eredità milionaria da raccogliere

Nuovo Mitsubishi L200, eredità milionaria da raccogliere
Mitsubishi presenterà la nuvoa generazione di L200 il prossimo 9 novembre. Rivisto nel design, dovrà dar seguito ai 4.7 milioni di esemplari venduti in più di 40 anni. Motore diesel ancora tra i capisaldi del segmento

16.10.2018 17:00

Verso i 5 milioni di esemplari venduti, con una nuova generazione. Mitsubishi L200 si appresta a scrivere un altro capitolo nella storia decennale tra i pick-up e dà appuntamento al 9 novembre. Sarà allora che scopriremo le caratteristiche del nuovo L200.

La versatilità tipica del pick-up seguirà un po’ i canoni di stile introdotti con Eclipse Cross, il più recente tra tutti i prodotti Mitsubishi arrivati sul mercato. Frontale con luci a led a proseguire la linea della calandra, un paraurti molto più spigoloso e con fari sdoppiati alle estremità, ancora in stile Eclipse Cross.

Il teaser col quale annuncia il debutto ormai prossimo lo svela in configurazione Double Cab, una delle due proposte in Italia. Compirà, ovviamente, un sostanziale progresso su sistemi di sicurezza e tecnologici a bordo. Il riferimento è l’attuale generazione di L200, con i suoi 5,20 metri di lunghezza e 3 tonnellate di massa trainabile. Compito gravoso nel quale è supportato dal motore turbodiesel 2.4 litri, oggi proposto in versione 153 e 180 cavalli.

È la motorizzazione che si attende alla conferma, aggiornata opportunamente, rispetto all’omologazione Euro 6b. E potrebbe restare l’ultimo baluardo a gasolio del marchio in Europa, secondo gli ultimi rumours trapelati dal Giappone, dal Nikkei Asian Review.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese